Chimera

33
452
Crossover
2016
Chimera

Il progetto Chimera nasce nel marzo del 2016, dall’unione tra Mauro Usai (aka Nemos, rapper e batterista), Francesco Biggio ( cantante e produttore) e Alessandro Bardi (chitarrista e produttore).
In passato il trio aveva già collaborato per breve tempo e questo nuovo incontro nasce dal desiderio di espandere i propri orizzonti musicali. Nemos aveva militato in formazioni di stampo metal (Arcane Militia, GOTO), X e Vaz collaboravano già da anni prima nel gruppo rock The Pards ed in seguito nel campo delle produzioni elettroniche.
La comune passione per l’hip hop, il rock, l’elettronica e il metal, spinge i tre a gettare le basi del collettivo Chimera, con l’ambizione di creare una rete di persone che si occupano di diverse discipline artistiche mettendo la musica come nucleo del progetto.
Nel Febbraio 2017 ITACA EP è il primo lavoro pubblicato dalla Chimera, l’uscita è accompagnata dal videoclip della prima traccia dell’EP, “Nobody”. Il 14 Febbraio è uscito il secondo video del collettivo : “Oltre il Buio”.

Componenti
Mauro Usai, 28 Francesco Biggio, 27 Alessandro Bardi, 26 Enrico Collu, 22 Alessandro Castellano, 30
Titolo brano
Oltre il Buio
share

Lascia un commento