Mymisses

1410
14255
Finalisti
Hard Rock
Mymisses

Le Mymisses sono una Hard Rock band nata a Cagliari durante l’autunno del 2015 dall’incontro di Stefania Cugia (bassista), Marta Camba (batterista), Laura Sau (chitarrista) e Giorgia Pillai (cantante).
La band fa il suo esordio dal vivo alla Cueva Rock di Quartucciu il 5 gennaio 2016, durante l’evento “Women In Rock”, suonando qualche cover hard rock/alternative metal di alcune delle più grandi band di questi generi (System of a Down, Rage Against The Machine, AC/DC, Muse, Foo Fighters, Guano Apes, Alter Bridge etc). Da quel momento, iniziano così un tour che ancora oggi le vede costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, passando dai concerti all’aperto ai vari live club e anche partecipando a numerosi motoraduni regionali e qualche festival di grande importanza, tra cui “Rock’n’Beer Ichnusa” – Valledoria (SS) – e Music Biker Fest – Steel Roses Motoclub (CA). A luglio 2017 la band è stata scelta anche per l’apertura del concerto a Thiesi (SS) della storica band metal Venom Inc, riscuotendo un grande successo.
Il processo di composizione dei loro pezzi è iniziato durante l’estate 2016 e l’anno successivo le Mymisses sono entrate in studio durante l’estate 2017 per registrare il loro primo album “Straight On My Way”, cooprodotto insieme a RAW (Riccardo Atzeni Workbench) e mixato e masterizzato all’Electrical Storm Studio di Piergiorgio Boi. Il disco, rilasciato l’8 dicembre 2017 alla Cueva Rock Live (Quartucciu, Cagliari), contiene 7 brani inediti dalle sonorità hard rock/alternative metal: temi melodici accompagnati da suoni aggressivi e massicci. Il concerto di rilascio ha riscosso un ottimo successo, con oltre 150 copie vendute nello stesso giorno.
Il titolo del disco e anche della seconda traccia omonima, indica concettualmente l’intenzione della band di andare sempre avanti, nonostante tutti gli ostacoli che il complesso mondo della musica attuale pone davanti agli artisti emergenti. Gli altri 6 brani dell’album mantengono più o meno lo stesso sound hard rock/alternative metal e lo stesso concept (“Face The Fear” riguarda l’affrontare le proprie paure e la ricerca della libertà). Le canzoni composte toccano anche temi più delicati come la guerra (“War Cry”) e come la dipendenza dall’amore e dai vizi (“Slipping Away”, “Be Bad”, “Back To Fly”, “Hard To Leave”).
Attualmente, nel 2018, le Mymisses si preparano a iniziare un tour primaverile/estivo chiamato “Straight On My Way Tour”, con diversi concerti in giro per l’Italia e l’Europa per promuovere l’album. Il 3 febbraio 2018, inoltre, hanno rilasciato su Youtube il videoclip di “Hard To Leave”, primo singolo estratto dall’album.

share