Ambra Pintore è la seconda giurata del contest

Ambra Pintore è la seconda giurata del contest

Like
1101
0
mercoledì, 28 febbraio 2018
News

La cantante e volto noto di Videolina Ambra Pintore è la seconda giurata che vi sveliamo. A poco a poco stiamo scoprendo i giudici che, insieme a voi, decideranno quali giovani musicisti esordienti saliranno sul palco del PoettoFest.

Artista a tutto tondo Ambra coltiva la sua passione per la musica sin da piccola. Ama la musica world e approfondisce negli anni in particolare lo studio delle sonorità sarde. Nel 2010 ha cantato a Sanremo alcuni versi della canzone di Nino D’Angelo Jammo jà e ha partecipato alla tourneé invernale 2011 di Vinicio Capossela Marinai, profeti e balene.

Nel 2014 vince il primo premio al FOLKEST 2014, il più importante festival italiano di musica etnica e nuove tendenze. Due dischi all’attivo, il videoclip del singolo SA ESTE ha ricevuto la Menzione speciale al Biella Festival Music Video 2017 “per l’eleganza e la classe musicale con cui Ambra restituisce il fascino di una Sardegna arcaica e sensuale”. Volto noto dell’emittente sarda Videolina è conduttrice e autrice di diversi format di cultura, musica e arte.

Paola Pilia

29 posts | 0 comments

Lascia un commento