Giorgio Sanna in Giuria

Giorgio Sanna in Giuria

Like
773
0
giovedì, 07 marzo 2019
News

Giorgio Sanna, direttore del Conservatorio di Cagliari per la prima volta entra nella giuria del contest. Sarà il volto critico del gruppo, a lui il compito di analizzare i concorrenti dal punti di vista della tecnica, ma saprà anche offrire consigli utili.

Musicista e compositore, ha studiato violino sotto la guida dei Maestri Lando Cianchi e Cesare Faticoni, e Musica Corale e Direzione  i coro con i Maestri Vittorio Montis e  Giampiero Cartocci nel Conservatorio“G.P. da Palestrina” della sua città. Ha suonato per diversi anni nell’orchestra dell’“EnteLirico” di Cagliari come primo dei violini II ed ha collaborato presso diverse associazioni musicali suonando in vari gruppi cameristici; ha seguito in vari corsi estivi il M° Franco Mezzena(Alghero, Riva del Garda, S. Antioco) con il quale si è poi diplomato brillantemente presso l’“Accademia Musicale Pescarese”.

All’interno del Conservatorio di Musica ha ricoperto il ruolo di “Coordinatore di Dipartimento, coordinatore di scuola, Consigliere Accademico. È titolare di una cattedra di violino al Conservatorio “G.P.da Palestrina”.Ha diretto il coro dell’associazione musicale “CollegiumKaralitanum” dal1994 al 1998 (con il quale ha partecipato con ottimi apprezzamenti al Concorso Internazionale “Guido d’Arezzo”, al Festival corale di Neuchatel in Svizzera e da quello di Embrun in Francia) eseguendo brani del repertorio classico, contemporaneo e della tradizione popolare sarda.

Paola Pilia

29 posts | 0 comments

Lascia un commento