Torna il nostro contest per le band: da oggi aperte le iscrizioni online

Torna il nostro contest per le band: da oggi aperte le iscrizioni online

Like
907
0
martedì, 26 febbraio 2019
News

Torna il contest di Radiolina dedicato alle band della Sardegna e non solo. L’edizione di quest’anno conferma il format multimediale e l’opportunità per gli artisti emergenti di esibirsi sul palco di uno degli eventi più importanti dell’estate 2019, il Poetto Fest, insieme a grandi artisti della musica italiana. Iscrizioni aperte da martedì 26 febbraio fino a domenica 31 marzo sul sito www.specialcontest.it.
Il concorso
A stabilire le 10 band finaliste sarà il voto online sul sito specialcontest.it e una giuria di esperti. Nella fase finale del concorso, in onda su Videolina il 18 e 25 aprile, si decreteranno i due vincitori che saliranno sul grande palco del PoettoFest 2019 insieme a grandi artisti italiani. La radio, la televisione, il giornale e il web saranno a disposizione di tutte le band che partecipano per raccontare una, cento, mille storie musicali. Radiolina, il media più giovane del Gruppo, guida il timone degli eventi. Il contest verrà raccontato tramite i media del primo Gruppo di Comunicazione dell’isola.
La Giuria
La giuria è composta da esperti di testate locali, artisti locali ed esperti del settore che verranno svelati di volta in volta.

Il PoettoFest
Il Poetto Fest arriva nel 2019 alla sua terza edizione ed è in programma il 30 aprile e il 1 maggio. Una rassegna musicale vera e propria, una produzione artistica e un’in-formazione musicale. Un grande palco, un villaggio festante pensato come un’oasi di note musicali, divertimento e spettacoli e, a partire da quest’anno, un villaggio street food.
Il Progetto
L’obiettivo del Gruppo è quello di vivere insieme le serate più memorabili dell’estate 2019. Tutti i media racconteranno le tappe con speciali dedicati. Questo ovviamente è solo l’inizio perché Radiolina, L’Unione Sarda e Videolina, insieme alla direzione artistica dell’Operà Village, Davide Siddi, intendono proporre altri eventi che segneranno un’estate all’insegna della bella musica, del divertimento.

Paola Pilia

29 posts | 0 comments

Lascia un commento